Recupero crediti avvocato Torino

Stai cercando un avvocato per il tuo recupero crediti?

Se stai cercando un avvocato competente e professionale per il tuo recupero crediti sei nel posto giusto! Lo Studio legale Veronelli, presente sul territorio piemontese da quasi 30 anni saprà assisterti e seguirti passo dopo passo con dedizione e costanza.

Se hai ancora qualche dubbio, approfondiamo il discorso…

Cos’è il Recupero Crediti?

L’attività di recupero crediti comprende tutti i possibili interventi volti al recupero di una somma dovuta da un soggetto (il debitore) verso un altro soggetto (il creditore). Chiaramente anche questa attività, per quanto possa ritenersi necessaria, deve essere eseguita nel rispetto della normativa vigente.

Come si procede?

In primis, il creditore, deve mettere il debitore nelle condizioni di poter adempiere. Come?

Innanzitutto svolgendo la prestazione dovuta e facendo recapitare al debitore la fattura, cioè tutta la documentazione necessaria al pagamento. A questo punto, se il debitore non paga, il creditore deve sollecitare il pagamento prima in via amichevole e solo susseguentemente in maniera più formale, mettendo quindi in mora la controparte attraverso un’azione legale. Qualora anche questa attività non risulti sufficiente all’ottenimento del pagamento, al creditore non resterà che ricorrere ad un Giudice.